"I" TANTRA... e

TANTRA ALIVE, TANTRA VIVO

Il Fremito Dello Spirito Nel Corpo


TESTO IN CREAZIONE


Adamus Saint Germain.


Queste parole mi sono molto care ed indicano cosa profondamente l'essere umano è invitato a vivere, in coscienza, sulla Via... 


TantraAlive è... non strutturato.

Non aspettarti obbligatoriamente Mantra, Yantra, Testi religiosi, Riti di devozione a Dee e Dei...


Non aspettarti "sesso".

Viviamo l'Energia sessuale

base di vita terrena, 

l'Eros, visto e vissuto quale "impulso di Vita", quale Via per penetrare la Vita e lasciarci penetrare da essa. 

Quell'Energia Sessuale che troppe Vie religiose rinnegano.

L'energia in realtà è Una, ed escludere quella che si manifesta in noi dal primo Chakra, che coinvolge i genitali e il suo mondo, è cosa assurda e malata.

È una menomazione che non aiuta ma frantuma l'essere umano escludendone una parte essenziale, basilare, che ha in noi il centro principale, appunto, nel Cakra di Base

L'energia sessuale riguarda anche il rapporto uomo donna e la sua armonizzazione.

Non si può prescindere da questo poiché, è vero che un buon rapporto uomo donna e grandemente agevolato dal rapporto di ambedue con il Padre e la Madre divini, ed è vero che un buon "rapporto" con il Trascendente si può attuare quando si è risolto il rapporto con entrambi i proprii genitori, madre e padre terrestri. Ma non occorre che ci sia un buon rapporto personale! L'importante è aver fatto pace assoluta con le emozioni (e quindi con i relativi pensieri) che abbiamo nei loro confronti e che si sono sedimentati anche nell'inconscio almeno dal nostro concepimento. Potremmo non ricordare nostri vissuti di abbandono, ad esempio, anche se la mamma era momentaneamente occupata nell'altra stanza. 

Ma c'è uno straordinario e rapido metodo per fare pace con i vissuti che ci separano dalla vera pace che deve fluire in noi verso i nostri genitori, comunque siano stati!

Seguendo le indicazioni di Oscar Angel Citro si fa pace in noi con i nostri genitori per sempre. 

Questo è essenziale perché, senza fare completamente pace in noi coi nostri genitori, non vi può essere un apertura del Cuore permanente e, sottolineo, permanente. 

Qualcuno ha un rapporto meraviglioso con i tuoi genitori amorevoli, ma i bambini nel loro mondo percepiscono le volte delle cose alle qualità non significato particolare e questo può creare ferite inconsce e quindi il cuore non può aprirsi permanentemente, senza chiudersi mai più. 



L'importanza

di questo rapporto intimo, in noi


, ******



"La visione tantrica dell'erotismo è una visione grandiosa, che riconosce il corpo come lo strumento principale della ricerca mistica".

Daniel Odier



E sensazioni... percezioni... 

da fuori, da dentro di noi... 

emozioni vissute in Coscienza... 

Pensieri chiari... 

Azioni limpide e libere, spesso oltre la comune morale (che non è detto sia etica!) 


Il Tantra è così semplice che non è per tutti! 

È estremamente difficile che un individuo possa iniziare col Tantra. Solo un ente che ha compiuto almeno un certo livello di integrazione dei poli Spirito e materia, maschile e femminile, ragione ed intuito... che abbia quindi fatto emergere il terzo fattore, la Coscienza, che è sintesi fra i poli, il Tantra può essere, percorso e vissuto.






Non aspettarti tante spiegazioni. 

A volte non ne avrai alcuna. 


Vivi ciò che stai vivendo, ora,

nella pelle... nella pelle... 

profondamente fin nel corpo, 

a volte in inconsapevolezza

(repressione, sonno od estasi?

In seguito, consapevolezza verrà),

altre in consapevolezza. 


La Coscienza - nostra Primaria Natura - emergerà in un'Individualità Consapevole. 

Naturale


È naturale, puro, senza malizie,

non radicato nel sesso

ma nella Coscienza,

un Tantra nudo, nudo anche da orpelli e riti religiosi.

Naturale, spontaneo... senza sovrastrutture dettate da credenze. 

Dentro quel cumulo di credenze, opinioni, emozioni derivate da moralismi che valgono solo nel tempo e nello spazio... dentro quei nodi d'energia frammentata che troppo spesso inceppa nei nostri corpi... dentro le nostre azioni che seguono questi flussi rigidi ed obbligati, vive Ciò che c'è di più vero di Noi, in naturalezza, spontaneità, vera, ancestrale, pura "ingenuità". 

E questo si può manifestare in infinite modalità, al di fuori dei falsi concetti di come dovrebbe essere e comportarsi un individuo "spirituale"! 

Oltre la morale, che vale solo nel tempo e nello spazio, che può cioè cambiare radicalmente in epoche e luoghi diversi, il Tantra vive nell'Etica



Non religioso


Anche quando nel Tantra che propongo parlo di "rito" (ed avviene molto raramente) non intendo affatto un atto religioso ma, potrei dire, "codificato, spirituale realizzato in coscienza". 

Un rito o rituale è un atto o un insieme di atti che vengono eseguiti secondo norme specifiche, anche secondo il "sentire" del momento, nell'intuizione, unita ad uno stato profondo della mente, da un livello coscienziale diverso dall'usuale (in "negativo" o "positivo") per attuare un risultato.

Non è quindi obbligatoriamente religioso, ma può essere spirituale  come lo è, ad esempio, lo Yoga del Tocco Yoni - Lingam, che si serve di precisi passi compiuti in stato "meditativo".


Il Tantra che propongo non ha particolare interesse per Mantra, Mandala e Yantra.

Li incontra e li può utilizzare, ma non in forma canonica. 






Testo in creazione.




È un Tantra "Vivo" (Alive), che ci accompagna nella vita, sempre, durante tutto il giorno, basato sul Cuore ed incentrato, nella maggior parte, su semplici e naturali "atteggiamenti coscienziali" che possono essere agevolati da quelle che vengono chiamate micropratiche, piuttosto che "pratiche", da vivere soprattutto autonomamente nelle infinite occasioni che la vita ci propone. 

Lo trasmetto, quindi, nella modalità Sahajiya o Via del Risveglio Spontaneo, descritto nel VijnanaBhairavaTantra,

il più antico testo sullo yoga che ci sia pervenuto

(5.000 a. circa). 


Erotico.

Eros quale impulso alla vita


Aprirci al piacere che vibra nella vita, nelle emozioni, nella mente, profondamente nel corpo e nella Coscienza... sempre più liberarci da sovrastrutture e legami... in una vibrante circolazione d'energie...

Ogni emozione ed energia che circola nel corpo è in qualche modo godibile... 


Oltre tutto ciò a cui siamo abituati, oltre le repressioni che ci carattetizzano fin da bambini, quelle che ci impediscono di sentire vibrare l'energia della vita in noi, oltre le maschere, le sovrastrutture mentali, i falsi credo, le morali che disprezzano la vita, c'è proprio la Vita stessa.

C'è la Vita che scorre quale Energia Una che manifesta il tutto, che tutto pervade e crea, che brilla, scorre, divampa, fluttua e respira...

Nel Multiverso un'Unica Energia... che è un'Unica Coscienza... che in noi Vive, e noi viviamo in Lei...  e Siamo quell'unica Coscienza, in quell'Unica Energia e, nella materia, sembriamo divisi. 

 Unire in armonia Spirito, Anima, mente, emozioni e corpo fisico, e questo suo fluire essere, così, fonte di benessere. 

 Il benessere? È naturalmente percepito quale piacere!

 Ecco il piacere di cui parla il Tantra!

La Vita che scorre in noi.


Pratichiamo in varie modalità, dal NatarajYoga (una "Danza" spontanea) agli Abbracci, dalle Meditazioni alla pratica dello Sguardo...


Desideri e piaceri terreni - e la realtà così com'è, con tutti i suoi aspetti anche dolorosi - vissuti con passione pura e nella presenza spirituale sono i trampolini per accedere alla mente non duale e a stati di beatitudine estatica che ci fanno risplendere nella trama della Coscienza... sono i puri figli del desiderio di realizzare l'Essere Che Siamo.

Semplicemente, pienamente nel corpo, ci immergeremo in naturali stati meditativi frementi di passione, imparando ad usarli nella vita quotidiana, e saremo sempre più liberi, gioiosi, e palpitanti di vita, fino al momento dell'estasi nella Beatitudine del Grande Risveglio.



TantraAlive Group

(Corsi di Gruppo periodici)

Workshops,

Sessioni individuali,

Yoga del Tocco Yoni-Lingam,

Danze Tandava e Nataraj Yoga,

Il Segno che evolve

(arte grafica evolutiva),

Meditazione,

...



Presto a Roma

 (e in altri luoghi) 





Da Osho



"La visione tantrica è una delle più grandi visioni mai sognate dall’uomo: una religione senza sacerdoti, senza templi, senza organizzazioni. Una religione che non distrugge l’individuo, ma lo rispetta tremendamente." 

Osho

Dire cos'è il Tantra è una tra le cose più difficili perché ha tante di quelle connotazioni che ci vorrebbe un libro intero per descriverle tutte! 

Le librerie sono ora colme di libri ed anche nel web  si trova molto. 

Iniziando dalle miriadi di "giovani avvenenti massaggiatrici di vero tantra", certamente nel web si trova perlopiù il Tantra visto quale sesso, e la cosa è assolutamente assurda poiché di certo il Tantra è, invece, una Via evolutiva.

Una Via di Realizzazione Coscienziale.



  "La visione tantrica dell'erotismo è una visione grandiosa, che riconosce il corpo come lo strumento principale della ricerca mistica".

  Daniel Odier


"La visione tantrica è una delle più grandi visioni mai sognate dall’uomo: una religione senza sacerdoti, senza templi, senza organizzazioni. 

 Una religione che non distrugge l’individuo, ma lo rispetta tremendamente." 

Osho