FAQ - Domande


YOGA DEL TOCCO YONI-LINGAM



D. Posso ricevere un massaggio tantrico pur non avendo mai seguìto il Tantra?


R. Sì, certamente! Come ricevente hai già in te le qualità che ti permettono di ricevere al meglio un vero massaggio tantrico.

 Grazie alle informazioni ricevute, certamente potrai avere fiducia e rilassamento.

Fiducia in me, in te, nel momento presente... rilassamento, osservazione di ciò che emerge dalle sensazioni fisiche ed emotive che provi mentre sei piacevolmente sdraiata ricevendo cure amorevoli, sono appannaggio universale di ogni essere umano, e non hai bisogno d'altro.


Anzi, ti dirò di più... non occorre nemmeno che tu le abbia pienamente, queste qualità!

Non occorre che tu sia completamente rilassata, né  centratissima in te stessa: basta la tua disponibilità!

Se sei disponibile a vivere al meglio la tua esperienza, hai già tutto ciò che ti serve: sei già, nella disponibilità, in un naturale atteggiamento tantrico!


Inoltre, se percorri altre Vie, un Tocco tantrico (veramente tantrico!) ti permetterà di sperimentare il corpo come difficilmente in altro modo è possibile, poiché generalmente visto come sporco, fonte di peccato...

Di solito dicono che è il tempio di Dio, e poi lo disprezzano e rigettano. Ne hanno paura, poiché davvero nel corpo vivono tutte le energie, dalle più "divine" alle più terrene. Meglio - pensano - tenerle bloccate... 


D. E se, durante il Tocco, mi eccito ed il pene, il lingam, mi diventa duro? E se dovessi eiaculare?


R. Lo scopo dello Yoga del Tocco Yoni-Lingam non è certo quello di far eccitare, ma è innegabile che questo procuri piacere, anche se è successo che ad alcuni emergessero emozioni che impedirono loro di sentirlo.


Da parte dell'operatore vi è grande attenzione che il piacere non sia troppo invadente, tanto da impedire al ricevente di percepire i tanti coinvolgimenti che emergono alla coscienza, le emozioni, le sensazioni, forse ricordi, forse nuove consapevolezze... Perché è questo che conta! 


Il Tocco avviene in modo estremamente lento e, quando l'operatore si accorge che il piacere va a prevalere, egli rallenta ulteriormente o si ferma portando, con una mano, l'energia verso l'alto, verso il cuore.


Se poi dovesse accadere anche l'eiaculazione, di certo verrebbe vista come una cosa naturale, anche se non desiderata!

Ripeto, il Tantra vede tutto questo come naturale e la Tantrika di certo non pone giudizi di sorta né si scompone, continuando in pace il suo lavoro.

Si può stare dunque sereni a riguardo!