Energie, Chakra, Kundalini... e Coscienza

IN CREAZIONE


Śakti

"l'energia divina che si manifesta nei processi vitali naturali". 


Molti credono che Shakti significhi "donna" o "femmina". Non è così. 


Scrive il MºLuigi Lacchini in "La Quercia Ribelle": "Shakti" indica l'energia divina che si manifesta nei processi vitali naturali". 


CONTINUA


Kundalini

"La Dea". 

La Kundalini è fisico eterica.

Si eleva completamente quando la Coscienza spirituale raggiunge un determinato livello dato dalla purificazione dei corpi fisico, emotivo e mentale, che riescono ad interagire quale tutto unico. 


Sto parlando di Coscienza, non di autocoscienza! 

Sto parlando di Ciò che Noi Siamo in quanto Individualità che provengono dalla Fonte ed in questa sempre vivono poiché Esseri Multidimensionali.


Siamo Esseri Multidimensionali, Siamo Esseri Divini, ed in quanto tali abbiamo e Siamo Coscienza Divina, anche se priva, in noi incarnati, di piena Consapevolezza. 



Questo tutto único si può finalmente chiamare personalità e, pur non realizzando un'armonia ancora non perfetta (visto che la sua purificazione non è totale), ma la sua purezza ed armonizzazione sono tali da far sì che i dischi eterici che separano ogni Chacra dall'altro si siano disintegrati quasi del tutto. 


La Kundalini è rappresentata nel simbolo dei medici e dei farmacisti, anche se raramente lo sanno! 

Al centro, il bastone di Esculapio terminante, in alto, con una sfera o una piccola pigna (rappresentazione singola delle due ghiandole endocrine in una che, già prima dell'(auto) iniziazione che l'elevazione della Kundalini sigilla, agiscono insieme in un rapporto elettromagnetico). 

Questo bastone rappresenta l'energia centrale della Kundalini, nella colonna vertebrale. 


È fuoco. Ricordati,

NON SI SCHERZA COL FUOCO! 


In testi anche molto accreditati, in Siti di Scuole tantriche importanti, vi sono spesso Maestri a livello internazionale che affermano che scopo del Tantra è l'elevazione della Kundalini. 

Questo è falso.

Sottolineo: è falso. 

Il percorso evolutivo che porta fino alla soglia del risveglio totale della Kundalini è quello che, in alcune Vie, si chiama Scuola dei Misteri Minori.


Ma non è il nome che interessa, quanto il fatto che l'elevazione completa della Kundalini (che richiede la sua fuoriuscita dal centro della testa… proprio "a corona", poiché parte dal centro della testa e da lì divampa) manifesta solo un certo livello evolutivo... 


Ci sono Vie, come quella della Chiesa Cattolica ad esempio (anche se certamente molti mistici come Meister Eckhart, per citarne solo uno, hanno superato questo stadio) porta fino alla soglia dei Misteri Maggiori, fino all'ascesa della Kundalini, che ne segna il varco. 


Jeshua ha rappresentato per noi questo importantissimo stadio sul Monte Tabor, alla presenza di tre discepoli, Pietro, simboleggiante la natura fisica, Giacomo, quella emotiva e Giovanni, la mentale. 

Questa triade, una volta liberata in grande percentuale da ciò che la imprigiona, manifesta una personalità integra e purificata che permette al Serpente di Saggezza  alla Dea Kundalini, di elevarsi passando (magari senza disturbi) i dischi eterici che proteggono i varii Cakra. 

La Dea Kundalini è la Dea Shakti, vero Fuoco eterico (quindi fisico, fisico - eterico) partorito dalla Coscienza. 

….. 

Praticare esercizi per innalzare la Kundalini, soprattutto da soli, senza la supervisione di qualcuno che sia competente, ovvero che l'abbia egli stesso elevata completamente, può essere estremamente pericoloso per tutti i corpi, dal fisico (cervello compreso) all'astrale e al mentale, con conseguente difficile connessione armonica col Transpersonale (i livelli più spirituali). 

È la Coscienza che deve innalzare la Kundalini, 

non il contrario! 

Non si scherza col Fuoco. 

Non si scherza col fuoco.


Albacentroinfinito 


Il 3º Occhio, la Pituitaria (Ipofisi) e la Pineale (Epifisi)


TantraAlive 🌺 The Quiver Of The Spirit In The Body

Chakra e dintorni


Il 3º Occhio

La ghiandola pineale non è terzo occhio, come spesso si dice anche in libri considerati autorevoli!

 La ghiandola pineale è connessa con il settimo Chakra, della Corona e spesso la pineale e la pituitaria sono confuse. 

E nemmeno la pituitaria, è il terzo occhio!

Il terzo occhio si apre o meglio, si riapre, dalla connessione elettromagnetica tra la pituitaria o ipofisi (ghiandola endocrina  del 6º Chakra, della fronte) e la pineale o epifisi (ghiandola endocrina connessa al 7º Chakra detto "della Corona") .